Nuovo bando tirocini curriculari maeci-miur-fondazione crui

Placement Nuovo bando tirocini curriculari maeci-miur-fondazione crui

Entro il 21 giugno è possibile candidarsi per il nuovo bando per tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il bando, al quale l’Università di Salerno aderisce da ormai sei anni, ha permesso a molti studenti che frequentano i corsi di laurea in materie umanistiche, di poter effettuare un’esperienza professionalizzante per gli studi e gli sviluppi della carriera futura. Attualmente due studentesse dell’Ateneo sono impegnate nello svolgimento di tirocini presso sedi degli Istituti di cultura all’estero.

Attualmente, a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i tirocini offerti nel bando si svolgeranno esclusivamente in modalità flessibile a distanza dall’Italia, nel periodo 13 settembre – 10 dicembre 2021.

Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, per il medesimo corso di studi indicato nella candidatura, pena l’esclusione dal programma.

Il bando è consultabile al link:

https://www.tirocinicrui.it/207-tirocini-bando-maeci-mur-universita-italiane/"

Pubblicato il 7 Giugno 2021