Home | Presentazioni e Incontri

  • Salerno meets Portsmouth

    Prima giornata

Da alcuni anni, l’Università di Portsmouth e l’Università degli Studi di Salerno hanno avviato un’intensa collaborazione in merito ad attività di scambio nell’ambito dei programmi Erasmus.

Dalla collaborazione è nato un progetto molto importante ed ambizioso, ovvero un accordo di doppio titolo per gli studenti del Master of Science in Information Systems dell’Università di Portsmouth e per gli studenti della Laurea Magistrale in Business Innovation and Informatics dell’Ateneo di Salerno.

Il progetto è volto a fornire agli studenti competenze elevate di Informatica e Manageriali. Ciò consentirà ai laureati di affrontare in maniera appropriata i processi decisionali, i big data nelle attività operative innovative e le conoscenze tecniche e gli skill associati al management dei sistemi informativi e dei relativi software e dispositivi.

Nello specifico, gli studenti dell’Università di Portsmouth potranno, superando 30 ECTS di Management offerti nella Laurea Magistrale in Business Innovation and Informatics, ottenere anche il titolo di studio in tale Laurea Magistrale.

Tale accordo ha iniziato la sua validità con gli iscritti immatricolati nell’aa 2017-2018.

Gli studenti dell’Università di Salerno, realizzando presso l’Università di Portsmouth un progetto di tesi di ricerca della durata di un semestre, potranno ottenere il titolo di Master of Science in Information Systems presso tale Università.

La prof.ssa Janka Chlebikova, Senior Lecturer, School of Computing, terrà un seminario dal titolo "Go international and study abroad: School of Computing & University of Portsmouth"

Seguirà un seminario del prof. Roberto Tagliaferri del Disa MIS dal titolo “A double title M.Sc., today a concrete fact”

Interverranno

Il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti

Il delegato Erasmus-Internazionalizzazione dell’Ateneo Salernitano, prof. Virgilio D’Antonio

Il Direttore del Disa Mis, prof. Vincenzo Loia

La delegata Erasmus-Internazionalizzazione del DISA MIS, prof.ssa Francesca Manes Rossi

Maggiori informazioni